Cresima

Cresima adulti (dopo i 16 anni)
Richiede un cammino di almeno 5 incontri, che vengono fatti a livello di fraternità (parrocchie vicine). È necessario iscriversi presso il parroco. Gli incontri sono settimanali in base comunque alla disponibilità.

Per il padrino e la madrina
Anche se si è residenti a Urgnano, è necessario il certificato di idoneità che viene rilasciato dalla Parrocchia di residenza;
se il padrino o la madrina abitano nella Parrocchia di Urgnano, comunque devono recarsi da un sacerdote della Parrocchia per il colloquio sulla idoneità.

Cresima ragazzi, fino ai 16 anni:
Il cammino di catechesi richiede un percorso di circa 4 anni dopo aver fatto la prima comunione.
Ci possono essere percorsi particolari, comunque ordinariamente la Cresima si celebra all’inizio dell’anno della Terza media (ad Ottobre) in modo da continuare poi con i gruppi adolescenti.

Responsabile è il curato dell’oratorio: don Davide.