Matrimonio

La celebrazione delle nozze cristiane viene concordata con il Parroco. È necessario per tutti aver frequentato un percorso di formazione alle nozze cristiane (Corso per il Matrimonio).

In Parrocchia il corso lo si propone, solo una volta, da gennaio a marzo: necessario iscriversi presso il Parroco.

Per le pratiche matrimoniali ed eventuali richieste, necessario fissare un appuntamento con il Parroco.

Generalmente occorre portare, per le pratiche matrimoniali, il certificato di battesimo e di cresima di entrambi gli sposi (con la scritta ‘uso matrimonio‘) , il certificato contestuale di stato libero di entrambi (rilasciato dal comune di residenza), l’attestato del corso fidanzati.

Corso Prematrimoniale
La nostra Parrocchia, insieme alla parrocchie della fraternità, nei mesi di gennaio e febbraio, propone un percorso settimanale (o al mercoledì sera o al sabato sera) di 7 incontri. Iscrizioni presso il proprio Parroco entro novembre.